VPN

Il Router WRT54G Wireless-G Broadband di Linksys sembra riscuotere più successo del più blasonato. Sia questo prodotto che il WAP54G funzionano essenzialmete sulla stessa piattaforma Broadcom, ma nel WRT54G sono presenti nuovi firmware che consentono di ottenere incrementi di prestazioni notevoli.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Documento senza titolo

VPN

Le capacità di VPN sono limitate e costrette a passare attraverso client PPTP e IPsec. Il forwarding da un server PPTP e IPsec è supportato e consente all'utente di scegliere le porte.

Logging e altre funzionalità

Le caratteristiche dei log del WRT54G sono costituite dai tipici log di Inbound e Outbound dei router Linksys. Purtroppo per quanto riguarda il log dei Trap SNMP deve essere ancora implementato il meccanismo di invio ad un server collegato in LAN. Non è possibile salvare i log su file.

Un'altra caratteristica tenuta poco in considerazione è la possibilità di disabilitare la condivisione Internet e di utilizzare il WRT54G come un router non-NAT. In questa modalità l'utente può controllare solamente l'interfaccia. Inoltre, posso essere definiti fino a 20 percorsi sia nella modalità Gateway che Router.

Il firmware 1.01.4 integra un client per il servizio dinamico DNS di TZO, in aggiunta all'usuale dyndns.org che viene offerto nella maggior parte dei ruouter che integrano DNS.

Ora focalizziamo l'attenzione sulle prestazioni.

Leggi altri articoli