Fax, Copie e Scansioni verso PDF per tutto l'ufficio
La Lexmark X342n è anche un buon fax, che si configura in maniera piuttosto semplice, stampa in economia e produce dei report chiari e utili, con tutti i dati sulla spedizione e una preview della prima pagina del fax inviato. Per spedire basta premere il tasto Fax, inserire i fogli nel caricatore, digitare il numero o selezionarlo dalla rubrica.
Le copie si eseguono con facilità: si inseriscono fino a 50 fogli da copiare nel caricatore o uno singolo sul piano dello scanner, si sceglie il numero di copie e si preme il tasto Start.
Leggermente più macchinoso lo scanner, che richiede di aprire una pagina del pannello di controllo web della stampante, creare un "Profilo di Scan" che poi andrà ritrovato sulla stampante. Una volta inseriti i documenti da digitalizzare, sul proprio computer, nella cartella selezionata in precedenza dal pannello, appare il file PDF che contiene la scansione.
Va anche detto che sul mercato ci sono in vendita scanner specializzati per le scansioni verso PDF che, da soli, costano molto più della X342n.
|