Pochi giorni fa Lenovo ha annunciato uno dei prodotti più interessanti di IFA 2016, lo Yoga Book che si distingue per due schermi, tastiera con feedback tattile e sistema operativo Windows 10 o Android a scelta. È già in vendita in Italia a 599 euro nella versione Windows e a 499 euro con Android 6, ma potrebbe arrivare in futuro anche con Chrome OS.
Durante un'intervista con TechRadar infatti Matt Lazare di Lenovo ha svelato che "Chrome OS è una cosa a cui [Lenovo] sta pensando molto seriamente, soprattutto con gli aggiornamenti che stanno spianando la strada all'accesso all'ecosistema di Android. Dovremmo cercare di adottare questa piattaforma sullo Yoga Book".
In Italia finora Chrome OS e i Chromebook in generale non hanno entusiasmato l'utenza, cosa che è invece accaduta negli Stati Uniti, soprattutto nel settore Education. Fra le cause, probabilmente molti hanno storto il naso per la mancata disponibilità delle app Android su Chrome OS. Un problema in via di risoluzione che ha il potenziale di aprire nuove opportunità per i prodotti Chrome OS, e grandi o piccole che siano a quanto pare Lenovo non intende lasciarsele scappare. Prendereste in considerazione uno Yoga Book con Chrome OS?
Lenovo YOGA Book 10" con Android | ||
Lenovo YOGA Book 10" con Windows |