Le nuove cuffie di Alienware sono pronte per gli eSport

Alienware ha lanciato due nuove paia di cuffie wireless con autonomia fino a 75 ore e tripla connettività. Uno dei modelli è eSport-ready.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale

Alienware ha annunciato due nuove cuffie da gaming, le Alienware Pro Wireless e le Alienware Tri Mode Wireless, nome in codice AW725H. Entrambe le cuffie sono progettate per offrire un audio ad alte prestazioni per i videogiocatori, ma differiscono per specifiche tecniche e funzionalità.

Le Alienware Pro Wireless sono cuffie approvate per l'uso eSport, sviluppate in collaborazione con giocatori professionisti. Progettate per soddisfare le esigenze del gaming competitivo, offrono una qualità audio superiore e funzionalità avanzate per migliorare l’esperienza dell’utente.

Queste cuffie sono dotate di driver rivestiti in grafene da 50mm, che garantiscono un suono di alta qualità con una ridotta distorsione, grazie alla leggerezza e resistenza del grafene. La risposta in frequenza di 20Hz-40kHz assicura una vasta gamma di frequenze sonore, mentre la cancellazione attiva del rumore ibrida (ANC), che combina meccanismi di feedback e feedforward, migliora ulteriormente l’esperienza audio bloccando i suoni esterni. Gli utenti possono anche attivare la Modalità Trasparenza per restare consapevoli dell'ambiente circostante, mentre la cancellazione del rumore basata su IA del microfono assicura comunicazioni chiare, filtrando i rumori di fondo.

  • Immagine 4 di 5
  • Immagine 5 di 5
  • Immagine 3 di 5
  • Immagine 2 di 5
  • Immagine 1 di 5

Con un peso di circa 315g, le Pro Wireless sono progettate per offrire comfort durante lunghe sessioni di gioco. I padiglioni in memory foam rivestiti in pelle sintetica non solo migliorano il comfort, ma anche l'isolamento acustico passivo. Inoltre, le cuffie sono regolabili per adattarsi a diverse dimensioni della testa, offrendo una buona vestibilità e riducendo la pressione. Il microfono rimovibile offre versatilità e permette ai giocatori di passare facilmente dall'uso per il gaming a quello più casual.

Queste cuffie supportano la connettività a tre modalità: wireless a 2,4GHz, Bluetooth 5.3 e USB-C. Questa caratteristica le rende compatibili con moltissimi dispositivi, tra cui PC, console e smartphone. La batteria offre fino a 75 ore di autonomia se si è connessi tramite Bluetooth, oppure 70 ore in modalità wirelss, che scendono a 35 ore se si attiva l'ANC.

  • Immagine 4 di 4
  • Immagine 3 di 4
  • Immagine 2 di 4
  • Immagine 1 di 4

Le Alienware Tri Mode Wireless AW725H offrono, dal canto loro, un'esperienza audio immersiva con un design focalizzato sul comfort e sulla versatilità, particolarmente adatto per lunghe sessioni di gioco senza fili. Queste cuffie sono dotate di driver Hi-Res da 40mm e supportano il Dolby Atmos, hanno una risposta in frequenza di 20Hz-40KHz e il microfono retrattile è dotato di cancellazione del rumore IA, che elimina i rumori di fondo per comunicazioni chiare mentre giocate.

  • Immagine 3 di 6
  • Immagine 4 di 6
  • Immagine 5 di 6
  • Immagine 6 di 6
  • Immagine 1 di 6
  • Immagine 2 di 6

Per quanto riguarda il comfort, le Tri Mode Wireless pesano 348 grammi e offrono una fascia larga 45mm con un sistema di regolazione a sospensione scorrevole, che permette agli utenti di trovare facilmente la vestibilità più comoda. I padiglioni in memory foam, rivestiti in tessuto traspirante, offrono comfort anche durante un uso prolungato.

Come il modello Pro, anche le Tri Mode supportano la connettività a tre modalità, con wireless a 2,4GHz, Bluetooth 5.3 e jack da 3,5mm, rendendole versatili per l’uso su diversi dispositivi. La durata della batteria è, anche in questo caso, buona: si arriva fino a 75 ore con connessione Bluetooth, mentre in modalità wireless 2,4GHz l'autonomia è di 30 ore, con RGB disattivati. Le cuffie sono dotate anche di ricarica rapida, che offre 6 ore d'uso con solo 15 minuti di ricarica.

Leggi altri articoli