64 Bits: Windows XP X64 Edition

L'arma di Intel contro AMD consiste in 2 MB di cache L2 e la variazione dinamica del clock della CPU. I nuovi processori Prescott sono dotati di molte nuove funzionalità. Ora queste CPU sono un prodotto desiderabile, ma AMD offre processori dotati di simili funzionalità già da 18 mesi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

64 Bit: Windows XP X64 Edition

64 Bits: Windows XP X64 Edition

Microsoft ha recentemente reso disponibile la release RC2 di Windows XP x64 Edition. L'installazione sul nostro sistema di test non ha creato problemi, dato che non ci sono fondamentali differenze da Windows XP SP2. Tuttavia, alla ricerca dei driver che volevamo installare, ci siamo resi conto dell'immaturità di questo sistema operativo: Intel non offre ancora driver a 64 bit per il chipset. Solitamente, i driver standard di Windows sono già abbastanza veloci, ma non permettono di ottenere le massime prestazioni.

Inoltre, non dovete aspettarvi che qualsiasi programma per Windows a 32 bit funzioni sull'x64 Edition. Naturalmente, abbiamo provato molti programmi della nostra suite di benchmark con la x64 Edition, ma abbiamo rinunciato molto presto.

Conclusioni: la maggior parte delle applicazioni a 32 bit funzionano lentamente sulla versione a 64 bit di Windows.

64 Bits: Windows XP X64 Edition

Leggi altri articoli