L'L71VM è uno dei pochi monitor consegnatoci con un CD contenente un profilo colore. È un vero peccato che la documentazione cartacea non vi faccia riferimento e che non ci sia una versione su CD. Si deduce che bisogna copiare il profilo nella giusta directory, attivarlo e riavviare il computer, in modo che i nuovi settaggi diventino attivi. Bisogna poi ritornare tramite OSD ai parametri preimpostati dalla fabbrica e utilizzare una funzione automatica, per poter, in teoria, avvantaggiarsi nel modo migliore possibile di questo monitor. Ma non basta! Il display è troppo chiaro e molti colori sono tagliati fuori.
La creazione di un nuovo profilo basato su valori di luminosità e contrasto stabiliti automaticamente dal monitor permette di migliorare le impostazioni, ma è il caso di dire "si poteva fare di meglio". Anche se tutti i colori chiari sono sistemati, quelli scuri necessitano ancora di un po' più di realismo.
L'idea di una funzione di sistemazione automatica è buona ma il nostro monitor ha dimostrato di non ricavarne grandi benefici e, come per gli altri, abbiamo puntato alla regolazione manuale.
Dopo qualche tentativo, abbiamo trovato che il miglior valore di luminosità è 64, 50 di contrasto e il colore non impostato su USER ma su 6500 K.
Il 93% dei colori (DeltaE < 2) è correttamente visualizzato. L'86% (DeltaE <1) perfetto. La principale nota, però, è che solo il 3% delle sfumature più scure (DeltaE > 3) non viene mostrato correttamente o addirittura non visualizzato.
Il monitor potrebbe essere uno dei migliori come resa cromatica. Dopo le modifiche, lo schermo visualizza perfettamente sia i colori più scuri che quelli più chiari.