Test lettura CD

Dobbiamo fidarci delle velocità riportate dai produttori sulle confezioni dei masterizzatori? Come abbiamo dimostrato con i nostri test, solo in casi sporadici i drive riescono a raggiungere tali velocità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Test lettura CD

Il Sony e il Plextor sono i migliori per quanto riguarda la velocità di trasferimento, con una media di 34x. Per quanto riguarda i tempo di accesso, il Toshiba conduce la classifica.

Test lettura DVD

In modalità DVD, il Toshiba SDR-5472 offre le prestazioni migliori ad alta velocità, seguito da vicino dal Sony DRU-8210 e poi dal Piooner DVR-110D.

Il test di estrazione video mostra che i prodotti Plextor, Pioneer e Sony sono molto vicini con una velocità media di 8.7x e una massima velocità di 12x del Piooner.

Test Scrittura CD-R

Il trofeo va al Toshiba SDR-572, che permette di scrivere un CD-R da 80 minuti in 2 minuti e 41 secondi. La velocità media di scrittura è di 38x!

Test scrittura CD-RW

Mentre tutti i masterizzatori provati per questo articolo sono in grado di scrivere CD-RW a 32x, è difficile trovare dei supporti che offrano compatibilità a tale velocità. Abbiamo quindi provato dei supporti compatibili a 24x. In questo test il Toshiba fa segnare il peggior risultato, mentre il NEC conduce la classifica con un tempo di 4 minuti e 11 secondi.

Leggi altri articoli