A uno sguardo più attento alle immagini digitalizzate, risulta chiaro che i modelli i450 e i850 emergono dalla massa. Sono le uniche stampanti con punti invisibili, anche se vi piazzate le foto sotto il naso. Le sfumature sono perfette; potreste giurare che sono stampe in esacromia. Quindi possiamo dire che la i450 è una valida erede della i850.
Ci sorprende che, sebbene la i470D sia migliore delle i250, i350 e i550, la qualità di stampa sia inferiore a quella della i450, con la quale dovrebbe condividere meccanica e cartucce. Le differenze sono visibili sia sull'immagine digitalizzata che direttamente sulla stampa, dove si distinguono a occhio nudo più gocce. Naturalmente stiamo confrontando due stampe lanciate a parità di impostazioni di stampa!
Attenzione: abbiamo riscontrato molti problemi nell'esecuzione dei test di stampa fotografica. Con le i250, i350 e i470D si è verificato, in maniera del tutto casuale e intermittente, una banda di "disturbo" di circa 3-4 centimetri nella parte terminale dell'immagine. Dopo una stampa difettosa, ottenevamo anche 15 immagini perfette consecutive. Abbiamo riferito il problema a dei responsabili Canon, che ci hanno assicurato che avevano verificato a loro volta il difetto e che stanno lavorando alla risoluzione. Si dovrebbe trattare di un problema di testine o di driver. Non abbiamo ancora ricevuto notizia su un "fix" del problema.