Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nella giornata di ieri hanno iniziato a circolare indiscrezioni su un'accordo tra Asustek e Gigabyte. Oggi possiamo dire che tutto è confermato ufficialmente dalle parti ma, rispetto alle indiscrezioni, il panorama è un po' diverso.

Asustek in procinto di acquisire Gigabyte?

Le voci di corridoio riportavano infatti che Asustek avrebbe acquisito Gigabyte: non è così.

http://www.tomshw.it/articles/20060808/Asustek.jpg

Le due aziende hanno annunciato una joint venture con la quale svilupperanno, produrranno e commercializzeranno schede madri e schede grafiche sotto il brand Gigabyte.

La joint venture darà vita a una nuova azienda - il cui nome è ancora avvolto dal mistero - che aprirà i battenti il primo gennaio del prossimo anno. I dettagli dell'operazione sono scarsi, tuttavia sappiamo che Gigabyte avrà in mano il 51% e Asustek il 49% dell'azienda.

Gigabyte nominerà il presidente, tre direttori e un supervisore nel nuovo direttivo dell'azienda.

http://www.tomshw.it/articles/20060808/logo_gigabyte.jpg

L'unione tra Gigabyte e Asustek nei settori delle schede madri e delle schede video ridurrà i costi operativi e incrementerà la competitività delle due aziende.

La conclusione di questa grossa operazione potrebbe non essere l'unico colpo di scena nella vicenda, perchè voci di corridoio vogliono che anche MSI sia vicina a un passo di questo tipo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.