Jetway 915P-TWIN: un PC, due utenti

Jetway, con la sua motherboard 915P-TWIN permette a due utenti differenti di utilizzare lo stesso PC. Ecco un’ottima soluzione per risparmiare denaro e utilizzare al massimo la potenza di un PC.

Avatar di Patrick Schmid

a cura di Patrick Schmid

Jetway 915P- Una motherboard, due utenti

Jetway 915P-TWIN Serves Two Users

Sul mercato compaiono ogni giorno sempre nuove motherboard, ma non dimostrano sempre grandi differenze, a parte i fondamentali cambiamenti di piattaforma, come l'introduzione dell'Intel Socket 775. Solitamente, il valore aggiunto delle nuove motherboard consiste nell'aggiungere nuove funzionalità e nel rimuovere quelle ormai vecchie e obsolete. Tuttavia, Jetway offre una funzionalità unica: la motherboard MagicTWIN permette a due utenti di lavorare simultaneamente si un singolo computer.

Il lavoro principale è fatto da Microsoft Windows XP, che permette teoricamente la possibilità di loggare diversi utenti allo stesso tempo su un singolo PC. Tuttavia, in pratica, questa capacità non funziona correttamente, anche con la disponibilità di due monitor e due sistemi di input. Jetway ha trovato infine la strada per ovviare a questa limitazione e ha chiamato questa nuova funzionalità ?MagicTWIN? (un software aggiuntivo).

Per utilizzare questa scheda, è necessaria una scheda video dotata di due uscite video. Fortunatamente, la maggioranza delle schede video del giorno d'oggi dispone di due uscite video. Una tastiera e un mouse secondario possono essere collegati tramite un cavo sdoppiato PS/2 o USB. È necessario ricordare che MagicTWIN condivide tutte le risorse di sistema come la CPU , il processore grafico, drive ottici e capacità dell'hard disk. Per questa ragione, la funzionalità MagicTWIN non potrà mai rimpiazzare due computer completi, in maniera particolare per quanto riguarda le prestazioni pure.

Tuttavia, per un utilizzo come sistema home o office sarà assolutamente sufficiente, dato che l'hardware moderno non è mai utilizzato al massimo delle sue possibilità per comuni applicazioni office o multimedia.

Leggi altri articoli