Jensen Huang è la "Taylor Swift del Tech", dice il boss di Facebook

Mark Zuckerberg e Jensen Huang si incontrano e pubblicano una simpatica foto su Instagram, ma ad attirare l'attenzione è il commento del boss di Meta.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

Recentemente, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha incontrato il CEO di Nvidia, Jensen Huang, e ha condiviso una foto dei due insieme. Il post virale su Instagram, che ha già ottenuto oltre 170.000 mi piace, mostra i due miliardari che si scambiano le loro giacche.

Nell'immagine, Zuckerberg indossa la caratteristica giacca di pelle nera di Huang, mentre Huang veste il cappotto invernale marrone e crema di Zuck. Il CEO di Meta ha accompagnato la foto con la didascalia "Scambio di giacche". Il post ha suscitato migliaia di commenti dagli utenti di Instagram, ma la risposta di Zuckerberg a uno di essi sembra aver catturato l'attenzione di internet.

Rispondendo all'utente di Instagram Weston Koury, che ha dichiarato di non riconoscere la persona con cui si trovava Zuckerberg, il CEO di Meta ha detto: "È come Taylor Swift, ma nel campo della tecnologia". Rispondendo a un altro utente, Zuckerberg ha detto di essere interessato a procurarsi una giacca nera simile. Ha anche menzionato di aver regalato a Jensen una giacca nera di montone che gli consegnerà al prossimo incontro.

Sebbene l'analogia con Taylor Swift possa sembrare insolita inizialmente, ha senso se si pensa al contesto. Proprio come Swift ha dominato l'industria musicale, Huang ha avuto un ruolo significativo nella trasformazione di Nvidia da un produttore di GPU consumer al leader indiscusso di chip avanzati che guidano le applicazioni di intelligenza artificiale a livello globale.

Con un patrimonio netto di 170,3 miliardi di dollari, Mark Zuckerberg è attualmente la quarta persona più ricca al mondo, mentre Huang è classificato al 18º posto con una fortuna stimata intorno a 79,4 miliardi di dollari, secondo Forbes.

Meta, tra l'altro, è uno dei più grandi clienti di Nvidia e sembra intenzionata ad acquistare molti altri acceleratori di intelligenza artificiale dal produttore di chip con sede a Santa Clara in futuro.

Leggi altri articoli