Scrittura a mano libera e note

L'iPAX rx1950, il nuovo palmare di HP, può contare su tutte le ultime tecnologie del mondo mobile, potenziate dal nuovo sistema operativo Microsoft, il Windows Mobile 5.0.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Scrittura a mano libera e note

I documenti di testo possono essere scritti con la classica tastiera su schermo oppure con il riconoscimento della scrittura. Questa modalità di immissione, rende più naturale l'approccio al Palmare e funziona con buoni risultati anche grazie ai suggerimenti automatici per completare le parole.

Le Note presentano una ulteriore modalità, la possibilità di prendere appunti o fare schizzi e disegni: il massimo della libertà di espressione! I file grafici delle note sono memorizzati in formato vettoriale (cioè sono generati da formule matematiche) con estensione .pwi (Ink Writer/Note taker). Possono essere letti con Microsoft Word e ingranditi a piacere senza perdita di qualità.

Le note vocali sono registrate nel formato .wav (audio wave) di Windows, con audio PCM monofonico (8 bit, 11 KHz). La sensibilità del microfono è notevole, regolabile su 8 livelli, con un discreto isolamento dal rumore ambientale.

Leggi altri articoli