Schermo, pulsanti, LED segnalatori
Lo schermo sensibile al tocco è del tipo TFT transriflettivo, con risoluzione 240x320 pixel (QVGA, cioè Quarter VGA, un quarto della classica 640x480) e retroilluminazione a LED. Luminosità e resa dei colori sono allo stato dell'arte, con una buona visibilità laterale e una perfetta uniformità su tutto il pannello. Anche in esterno il display è ben visibile grazie al sistema transriflettivo, che sfrutta la luce solare assieme alla retroilluminazione. La precisione del pennino è ottima, specie dopo avere eseguito l'allineamento.
NOTE:
- Quando si usa il riconoscimento della scrittura o il disegno a mano libera, è bene tenere verticale il pennino per avere la massima precisione.
- La selezione e l'apertura degli oggetti si ottiene pigiando con un colpetto di pennino. Se si tiene premuto, viene presentato un menu contestuale su icone e oggetti. Dopo un minimo allenamento non si sente per nulla la mancanza del mouse.
I 5 pulsanti color argento (quattro frontali e uno laterale), riportano incise le funzioni principali, ma sono completamente programmabili. Hanno due modalità di attivazione: ?pressione breve? e ?pressione lunga?. Ad esempio se si preme per un paio di secondi il pulsante del calendario, si attiva la rotazione dello schermo. Anche a palmare spento, la pressione di uno dei pulsanti, attiva lo schermo sulla funzione selezionata. Il joypad consente lo spostamento all'interno dei documenti e la conferma della scelta, col tasto centrale.
I due LED posti accanto al pulsante di acceso/spento segnalano l'attivazione del Wi-Fi (LED blu di sinistra), la ricarica della batteria (LED di destra colore arancio) e gli avvisi dell'agenda (LED di destra colore verde).