HyperFormance e VVS nei giochi

Test - Abbiamo provato una scheda madre Intel Z77 Express e il software Lucid MVP, valore aggiunto di questa piattaforma.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HyperFormance e VVS nei giochi

Non ci siamo mai fatti influenzare dalle raccomandazioni dei produttori nella selezione dei nostri giochi, in quanto nessuno dei nostri lettori sceglie i giochi in quel modo. Battlefield 3 per esempio è sulla lista di titoli incompatibili di Lucidlogix, anche se la versione 2.1.110 di Virtu MVP lo ha gestito abbastanza bene. Le versioni successive impediscono al gioco di funzionare.

Virtu MVP impartisce a Battlefield 3 un penalty prestazionale a 2560x1600, nonostante il tipo di tecnologia abilitata. HyperFormance offre un grande incremento negli FPS medi con le altre risoluzioni, anche se non troviamo la causa per il risultato anomalo a "1280x720 Ultra".

HyperFormance non ha funzionato affatto in DiRT 3. Abilitandolo abbiamo ottenuto un errore in Virtu MVP, e ignorare l'errore ha portato l'applicazione al crash fino al punto tale che è stata necessaria la reinstallazione. Comunque se tutto quello che un utente vuole da Virtu MVP è l'anti-tearing, può avere il Virtual Vsync con una piccola perdita di prestazioni.

HyperFormance non porta quasi nessun beneficio prestazionale in Metro 2033 e Skyrim, se non compensare la perdita prestazionale del Virtual Vsync. Entrambi i giochi l'hanno disabilitato default, e Metro 2033 ha mostrato strani artefatti forzando la tecnologia.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.