Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel ha oggi fornito l'attesa risposta all'antitrust in seguito alle denuncie fatte da AMD lo scorso Giugno. Come ci si aspettava Intel nega i capi che le vengono accusati e rilancia dichiarando che è colpa delle scelte del management di AMD se la società si trova in questa posizione.

In un dossier di 63 pagine parte la line difensiva di Intel verso le accuse mosse da AMD sulle pratiche di mantenimento di quello che è considerato un vero e proprio monopolio. Secondo Intel "i reclami di AMD sono non corretti e contraddittori" e rincara affermando: "per ogni fallimento AMD incolpa Intel mentre sono risultato delle loro azioni o dei loro mancati interventi".

Intel nega ogni comportamento contro la concorrenza, forzando i produttori di sistemi con contratti in esclusiva facendo leva su sconti e favori.

"Intel non forza nessun assemblatore di Pc a comprare i propri processori se quest'ultimo preferisce AMD. Gli assemblatori esercitano liberamente il loro potere di acquisto indirizzando il mercato in un senso o nell'altro".

"La reputazione di AMD come fornitore è stata messa in dubbio in questi anni e questo continua a influenzare il business dell'azienda anche oggi".

Notizie correlate:

AMD vs Intel: alla ricerca dei testimoni

AMD vs Intel: denuncia anche in Giappone

AMD vs Intel: la battaglia è in tribunale

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.