Intel Memory Pipeline Technology
Infine, ecco una caratteristica della piattaforma e una delle poche differenze tra i chipset 925/955 per entusiasti e workstation, e i fratelli della fascia mainstream 915/945. Questa caratteristica introduce diversi trucchi per ridurre la letenza della memoria.
Intel Matrix Storage Technology
Intel ha introdotto il supporto on-chip RAID con i chipset 865 e 875. Tuttavia, con l'introduzione dell' ICH6R, il RAID è divenuto abbastanza potente per installare due differenti RAID all'interno dello stesso set di drive. Per esempio, potrete avere RAID 0 sul vostro sistema operativo, più un RAID 1 per immagazzinare i vostri dati. Con l'ICH7R, è stato inoltre aggiunto il supporto RAID 5. Ricordando che avrete bisogno di almeno tre driver per far lavorare questo tipo di dati ridondante e che le prestazioni generalei saranno chiaramente inferiori se confrontate con una semplice modalità RAID.
Intel Active Management Technology
Active Management è un sistema aggiuntivo che interesserà principalmente gli utenti corporate. Intel ha molte informazioni sul suo sito, quindi non c'è molto da dire:
http://www.intel.com/technology/manage/iamt/
Flex Memory permette una configurazione flessibile della memoria. Tuttavia, raccomandiamo sempre di equipaggiarvi con due o quatto DIMM per farli lavorare in modalità dual channel; questa rimane l'opzione più veloce.