Tra le assenze pesanti dell'IDF di San Francisco troviamo Larrabee, il processore grafico Intel, su cui è mancata un'approfondita discussione. L'azienda ha offerto un breve aggiornamento, affermando che il Software Development Kit è già disponibile. Durante la conferenza c'è stata una breve demo pubblica di Larrabee. La demo vedeva l'hardware impegnato con il proprio SDK e non con applicazioni DirectX o OpenGL.
La piattaforma era formata da una CPU Gulftown a 32 nm e sei core, su cui è stata fatta girare una versione di Enemy Territory: Quake Wars in ray-tracing, riprodotta in quasi tempo reale. La demo in questione è stata mostrata già in passato, anche se questa particolare interazione funzionava su hardware Larrabee, probabilmente a circa 10 fps. Trarre delle conclusioni sarebbe prematuro, perchè abbiamo bisogno di vedere le prestazioni con i giochi DirectX o OpenGL.
Inutile dire, quindi, che questa apparizione aumenta le domande e dà poche risposte, tanto che viene da chiedersi se non ci siano dei problemi. AMD svela la sua scheda DirectX11 e contemporaneamente la demo anemica di Larrabee ci lascia alquanto perplessi sul fatto che il prodotto possa raggiungere prestazioni abbastanza elevate da diventare un successo.
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