Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato da Xbitlabs, Intel Corporation si sta guardando attentamente attorno per cercare uno specialista del settore grafico per sviluppare schede grafiche ad elevate prestazioni. L'azienda sembra alla ricerca di un numero sempre più maggiore di specialisti che lavorino su graphics processing unit (GPU) discrete, o core grafici integrati in un'unità di processo centrale (CPU).

Secondo il sito CareerBuilder, il gruppo di sviluppo Larrabee (LDG), parte del gruppo Intel digital enterprise (DEG), sta lavorando "a una tecnologia grafica di prossima generazione" e sta cercando nuovi membri che entrino a far parte dello staff.

LDG cerca "ingegneri e architetti impiegabili in tutti gli aspetti dello sviluppo grafico, inclusi componenti dell'architettura, micro-architettura e simulazione dello sviluppo prestazionale". Per molti queste potrebbero essere indicazioni molto serie su un futuro impegno da parte di Intel nel mercato delle schede video dedicate e affini (soluzioni CPU+GPU in singolo die).

Vi ricordiamo che questa notizia non è isolata, nei mesi passati infatti si era già rincorsa la voce di un impegno di Intel in un settore per lei "nuovo":

VGA - e se Intel avesse intenzione di.....

Intel non ha commentato la notizia.

Leggi altri articoli