Produttività
WinZip usa un solo thread, mostrando piccoli benefici dai Core i7 rispetto ai Core 2. Ciò che emerge è che i processori Intel sono più veloci del Phemom II di AMD. Di nuovo, considerate che il chip meno caro di Intel, l'i7 920, costa 30 euro in più del miglior processore AMD.

Clicca per ingrandire
Molti ci hanno chiesto nuovi test di compressione dopo la recensione del Phenom II X4 955. Cercando dei rimpiazzi, abbiamo notato che Rarlab ha presentato WinRAR 3.9 Beta 1, che aggiunge il supporto 64-bit e miglioramenti delle prestazioni per i processori multi-core. Questa nuova versione finisce lo stesso lavoro di prova in una frazione del tempo di quanto impiegava la precedente. Quindi gli i7 hanno un vantaggio, ma anche il Phenom II X4 955, che impiegava 1:52 minuti con la build 3.80, ora completa il test in 1:28 minuti.
Questo test preferisce l'architettura dei Core i7, anche se il nuovo 975 non mostra un miglioramento atteso, ipoteticamente, dalla frequenza leggermente superiore.
Finalmente, siamo passati ad Adobe Photoshop CS4. I Core i7 scalano abbastanza bene in base alla frequenza, e il quad-core QX9770 ha la meglio sul Core i7 920. Il Phenom II X4 955 segue la truppa.
In AVG 8.5 i punteggi mostrano l'efficacia dei quad-core Intel con Hyper-Threading.