L'intera industria sta aspettando freneticamente altre novità dal quartier generale Intel. Un esempio è la famiglia dei processori Pentium 4 con Ehnanced Speedstep, progettati per funzionare a bassa voltaggio. Inoltre, anche il chipset 925XE è già pronto per un rinnovamento riguardante la velocità di bus, che potrà donare alla piattaforma LGA775 dei considerevoli vantaggi.
La decisione di passare dai chipset 865/875 ai 915/925 ha apportato dei progressi pressoché in ogni area; solo le prestazioni sono rimaste in una fase di stallo.
Con l'LGA775, gli esperti affermano che siamo di fronte ad un chipset che potrebbe diventare il ?prossimo? chipset BX. Per rinfrescarvi la memoria: il 440 BX era il primo chipset Slot 1, che faceva funzionare un processore Pentium II con FSB a 100 MHz. Per un periodo di circa 1 anno, il BX è stato il chipset più veloce sul mercato e allo stesso tempo quello che è durato di più nel tempo.
Ora Intel dovrà decidere quail modelli di processori saranno adattati per funzionare con FSB1066 e probabilmente il P4 Extreme Edition 2 MB con cache L3 sarà il prodotto di punta della nuova linea di CPU. Considerando inoltre che il 775, secondo quanto afferma Intel, non è una soluzione temporanea, probabilmente sarà anche la prima piattaforma ad ospitare le prime CPU dual-core, attese per la metà del 2005.