Integrazione e importazione immagini

Con la versione per Windows 7 di Movie Maker, creare filmati è tutto più semplice e immediato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Integrazione e importazione immagini

Windows Live Movie Maker con Photo Gallery - clicca per ingrandire.

Se avete installato Windows Live Photo Gallery (WLPG) potete importare le immagini direttamente da questa applicazione in WLMM; dovrete solo selezionare le immagini che v'interessano e poi scegliere "Crea Filmato". Si aprirà WLMM, se non è già aperto, per concludere l'operazione. A questo punto potrete aggiungere una colonna sonora, nel modo che abbiamo descritto, o fare altre cose secondo le vostre preferenze.

Windows Live Movie Maker, Importazione - clicca per ingrandire.

Con WLPG importare immagini e video è molto semplice, da qualsiasi fonte, che sia un pendrive, una fotocamera, un camcorder o uno scanner. Basta selezionare "Importa da dispositivo" dal menù d'importazione e seguire le istruzioni. Quando il programma identifica i file contenuti nella periferica, offre due opzioni.

  • Rivedere, organizzare e raggruppare gli elementi da importare. In questo caso una finestra di dialogo permette di selezionare i gruppi da importare, organizzarli in base alla data o alla durata e decidere come definire i gruppi.
  • Importare tutti i nuovi elementi. Specificate il nome di una cartella e WLPG importa i file dal dispositivo alla cartella specificata.

Per aggiungere le immagini e i video importati, poi non dovete far altro che seguire le procedure che abbiamo già descritto.

Una volta aggiunti immagini e video, organizzarli in una sequenza temporale è piuttosto facile, perché basta trascinare ogni elemento nel punto desiderato.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.