Il componente South Bridge SiS965 offre slot PCI Express x1 per periferiche di rete, archiviazione e multimediali. SiS sta lavorando affannosamente al proprio chipset 756, che introdurrà presto PXI-X nel mondo dell'Athlon64. Comunque il chipset disponibile al momento è il 755FX, accoppiato al South Bridge SiS964. Diversamente dall'nForce3, manca di una connessione Ethernet Gigabit e supporta solo sei porte USB 2.0. Comunque dispone di due porte Serial ATA, come gli ultimi prodotti di VIA e NVIDIA.
Come potrete immaginare, vale la pena attendere i nuovi prodotti di SiS: il South Bridge965 (o chip MuTIOL Media I/O, come lo chiama SiS) presenta due porte aggiuntive Serial ATA, due porte PCI-X x1, otto USB 2.0 e scheda di rete Ethernet gigabit.
In contrasto, rimane da vedere se il North Bridge 756 è attualmente una buona scelta. Come mostrato chiaramente dal nostro articolo PCI Express: il futuro delle schede grafiche , non si prevede a breve un netto vantaggio delle soluzioni grafiche PCI Express sulle AGP, a meno che i produttori non smettano in tronco di produrre queste ultime.