Successo di pubblico per il Wlan Business Forum 2006
Giunto alla sesta edizione, il Wlan Business Forum continua a riscuotere successo. L'area congressi del Crown plaza hotel di San Donato, alle porte di Milano, è stata affollata per tutta la giornata del quattro aprile da operatori del settore. Il Wireless desta infatti un interesse sempre maggiore; in Italia la diffusione delle tecnologie di rete senza fili è ancora limitata, ma la voglia di aggiornarsi sui temi più in voga nel settore del networking è tanta. Inoltre va ricordato che non capita tutti i giorni di poter assistere a conferenze ad alto tasso tecnico completamente gratuite.
Il Wlan Business Forum 2006 era diviso in due aree. La prima, dedicata alle conferenze, straripava letteralmente e i posti a sedere erano pieni già tutti occupati poco dopo le nove di mattina. Grande affluenza anche nell'adiacente sezione dedicata agli stand degli espositori e degli sponsor della manifestazione, piccola ma destinata sicuramente a crescere. I visitatori hanno potuto vedere e conoscere attrezzature e dispositivi che saranno sempre più diffusi nel territorio.
La zona espositiva del WLAN Business Forum 2006
Le due tematiche principali dei Forum sono state la crescita e l'evoluzione della connettività WiFi e l'imminente WiMax, lo standard che porterà la banda praticamente ovunque e, con tutte le probabilità, aiuterà a mettere fine alla problematica del Digital Divide.