MSI Mega PC (Mega 651): Un PC da salotto con pochissimi difetti , Continua
MSI fornisce un modello di dissipatore speciale ed efficace per raffreddare la cpu, anche se può creare dei problemi al momento dello smontaggio. Nel nostro caso il processore è rimsto attaccato saldamente alla superficie del dissipatore ed è stato estratto dal socket senza nemmeno alzare la levetta di bloccaggio. Non si sono causati danni seri, ma questo problema di costruzione si sarebbe potuto evitare.
Per l'hard disk la storia è differente: è alloggiato tipo sandwich assieme al CD/DVD. Quindi MSI ha lo stesso problema dello Shuttle XPC SB61G: poca circolazione di aria con conseguente innalzamento della temperatura che è aumentata ulteriormente dalla vicinanza degli altri componenti. Nel test, il grosso alimentatore, ha raggiunto la temperatura di 55°, cosi che la temperatura all'interno dello chassis ha raggiunto i 48°C. Comparandolo con loShuttle, l'MSI ha più buchi nel telaio di alluminio per l'aerazione. Valutazione complessiva: un interessante barebone con pochi difetti.
Telaio di supporto per hard disk e periferiche aggiuntive.
Attenzione al surriscaladamento! Entrambi Hard disk e drive non sono raffreddati.
Quando si smonta il dissipatore della CPU, il processore rimane spesso attaccato al dissipatore senza che la levetta di fissaggio sia sbloccata.