Il PC da gaming si prende in affitto: ecco NZXT Flex

Il nuovo servizio NZXT Flex offre PC da gaming in abbonamento, con tanti servizi accessori. Ed è anche facilissimo da disdire.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

NZXT ha lanciato un innovativo servizio di abbonamento per PC da gaming, chiamato NZXT Flex. Il servizio permette agli appassionati di videogiochi di accedere a sistemi da gioco potenti e moderni, senza dover affrontare la spesa necessaria per acquistare una macchina del genere.

Il servizio NZXT Flex offre prestazioni elevate, assistenza 24/7 e prezzi trasparenti. Gli utenti possono scegliere per ora tre diversi modelli di PC pre-assemblati e pagare una quota mensile, con la possibilità di disdire l'abbonamento in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

NZXT Flex offre diverse caratteristiche che lo rendono interessante: oltre a un abbonamento mensile senza vincoli di durata e l'assenza di qualsiasi penale di cancellazione, il servizio mette a disposizione la sostituzione gratuita del PC in caso di problemi, un nuovo PC ogni due anni e un rimborso completo nel caso si cambi idea prima che il PC venga spedito.

I prezzi partono da 59 dollari al mese per la prima configurazione, dotata di processore Intel Core i5-12400F e scheda grafica RTX 3050, 16GB di RAM e SSD NVMe da 500GB, per poi passare a 119 dollari al mese per un PC con CPU AMD Ryzen 5 5600X, GPU NVIDIA GeForce RTX 4070, 16GB di memoria e SSD NVMe da 1TB. Infine, la terza opzione, quella più costosa, per 169 dollari al mese mette a disposizione processore Intel Core i7-13700KF, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti, 32GB di RAM DDR5 e SSD NVMe da 1TB. 

NZXT Flex non è un programma di finanziamento o noleggio con riscatto. Gli abbonati beneficiano di una garanzia a vita, aggiornamenti periodici e altri vantaggi. È possibile cancellare l'abbonamento in qualsiasi momento, restituendo il PC senza costi aggiuntivi. Per il momento è disponibile solamente negli Stati Uniti, ma nulla vieta che Flex arrivi anche in Europa nei prossimi mesi. 

Leggi altri articoli