Il nuovo PRO AP241Z di MSI è pensato per migliorare il vostro lavoro

MSI PRO AP241Z 5M è un PC All-In-One elegante e in grado di fornire eccellenti prestazioni in ambito lavorativo.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, il noto produttore taiwanese MSI ha presentato il suo nuovo PC All-in-One PRO AP241Z 5M, progettato per migliorare il lavoro a livello di efficienza e produttività. Spesso dispositivi di questo genere fanno affidamento su componenti mobile, ma MSI ha ben pensato di impiegare, per il suo PRO AP421Z, CPU AMD Ryzen serie 5000, in grado di fornire maggiori prestazioni.

MSI PRO AP241Z è dotato di una porta HDMI in uscita, consentendo di connettere un secondo monitor per migliorare ulteriormente la produttività, mentre il monitor IPS integrato a risoluzione FullHD (1.920x1.080 pixel) riduce l’affaticamento dei vostri occhi grazie alle tecnologie anti-sfarfallio e di riduzione della luce blu.

Equipaggiato con processori fino al AMD Ryzen 7 5700G, PRO AP241Z fornisce un sistema sempre molto reattivo con un caricamento veloce delle varie applicazioni. Il sistema di raffreddamento Silent Pro, progettato appositamente per l’occasione, fornisce performance costanti. In ambito lavorativo, la sicurezza è ancora più importante e PRO AP241Z supporta la tecnologia FW TPM per proteggervi al meglio dagli attacchi dannosi.

Grazie al suo design sottile, PRO AP241Z presenta un aspetto elegante e si adatta a qualsiasi ufficio o stanza. Vista la situazione attuale, spesso vi troverete a fare video riunioni o video chiamate ed è per questo che, in confezione, viene fornita una webcam MSI FHD compatibile con le reti Wi-Fi 6E per la massima velocità. Per ulteriori dettagli in merito, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.

Recentemente, vi abbiamo anche riferito che MSI ha pubblicato un nuovo firmware per alcune schede madri Intel Z690 che riabilita il supporto alle istruzioni AVX-512 sui processori Intel Core ‘Alder Lake’ di dodicesima generazione, permettendo di aumentare le prestazioni in alcune applicazioni. Nel caso foste interessati, trovate tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.

Leggi altri articoli