Il nuovo monitor MSI della linea MPG ARTYMIS è perfetto per gli eSports

MSI ha presentato MPG ARTYMIS 272CQRX-QD, monitor gaming dall'ampio display curvo da 27" in arrivo prossimamente in Italia.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Tramite un comunicato stampa, il noto produttore taiwanese MSI ha annunciato il suo nuovo monitor gaming MPG ARTYMIS 272CQRX-QD, dotato di un pannello da 27" con tecnologia Quantum Dot per offrire colori vividi e naturali. Il display ha una risoluzione WQHD di 2.560x1.440 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120Hz per garantire un'ottima fluidità delle immagini, mentre il tempo di risposta è di appena 1ms. Il prodotto punta a fornire un'esperienza particolarmente immersiva ai giocatori, grazie al raggio di curvatura di 1000R.

Il monitor gaming MSI MPG ARTYMIS 272CQRX-QD fornisce una serie di funzionalità dedicate ai gamer, a partire da HDMI CEC (Consumer Electronics Control), che consente di collegare un controller Playstation o Xbox per attivare lo schermo con diverse modalità e dispositivi, nonché Gaming OSD App 2.0, che permette di modificare le impostazioni con tastiera e mouse. Trattandosi di un articolo dedicato al mondo del gaming, non poteva di certo mancare un'illuminazione RGB personalizzabile grazie a Mystic Light, software esclusivo di MSI.

Il monitor gaming MSI MPG ARTYMIS 272CQRX-QD, allo scopo di garantire il maggior comfort possibile, offre la possibilità di essere inclinato, ruotato o alzato/abbassato in base alle esigenze. Sul retro del dispositivo trovano posto due ingressi HDMI 2.0b e una porta DisplayPort 1.2a, oltre a una USB Type-C e un hub USB 2.0.

Il monitor gaming MSI MPG ARTYMIS 272CQRX-QD sarà disponibile in primavera sul suolo italiano al prezzo consigliato di 699 euro.

Recentemente, vi abbiamo parlato di un altro prodotto MSI molto interessante per il mondo del gaming. Si tratta dalla tastiera meccanica low profile MSI Vigor GK50, modello privo di tastierino numerico ma in grado di dare grandi soddisfazioni. Per ulteriori dettagli, vi consigliamo di leggere la nostra recensione completa.

Leggi altri articoli