Conclusioni
Sam Holland crede che i supercomputer, prima o poi, entreranno negli uffici. In questo articolo discutiamo riguardo le barriere e le difficoltà per il raggiungimento di un tale fine.
Advertisement
a cura di Tom's Hardware
In sintesi
Animosity è un fumetto distopico di Marguerite Bennett, che analizza le conseguenze dell'eventuale comparsa della coscienza e del linguaggio negli animali. Un'opera colossale e ambiziosa, sorretta anche dagli splendidi disegni di Rafel De Latorre.
Conclusioni
I supercomputer, recentemente, si sono trasformati profondamente. Da mostri affamanti di energia, ad alta produzione di calore e difficili da programmare, oggi sono cluster affamati di energia ad alta produzione di calore e difficili da programmare. Il problema dell'energia e quello del calore sono una questione di scelte deliberate, legate alle prestazioni desiderate. La difficoltà di programmazione è risolvibile, in parte, con la creatività e la formazione. Un nuovo approccio ai linguaggi delle applicazioni sarebbe di grande aiuto. La parte mostruosa è risolvibile, sia con i progressi tecnologici che con approcci completamente diversi al packaging. Non abbiate paura di formulare nuove idee, questo è un campo che offre ancora molte possibilità di innovazione, e merita un posto negli uffici.
Il Supercomputer da ufficio del futuro?
La trasportabilità dei supercomputer tende a creare, per via della densità dei componenti, problemi ancora più grandi per quanto riguarda il calore. Ma, una volta risolto il problema dello spazio, potrete darvi una buona pacca sulla spalla. La popolarità di queste macchine crescerà, e occuperanno velocemente gli uffici. L'ambiente lavorativo, poi, sarà quello perfetto per coltivare nuove soluzioni per il multithreading e le applicazioni vettorizzate.
Voto Recensione di Animosity
Voto Finale
Il Verdetto di Tom's Hardware
Pro
-
- Un’opera originale e ben strutturata
-
- Personaggi unici e definiti
-
- Risvolti sociali e filosofici profondissimi
-
- Artisticamente superlativo
Contro
-
- La narrazione corale potrebbe essere un po’ dispersiva all'inizio
Commento
Nonostante il sangue versato lungo le pagine, la violenza, la cattiveria e la barbarie che si respira, Animosity è un fumetto che celebra l’uguaglianza, l’aggregazione e la tolleranza, e lo fa andando oltre i discorsi già idioti sulle etnie e sulle diversità geografiche, per arrivare a un messaggio di fratellanza che è tanto universale da abbracciare diversi regni naturali.Marguerite Bennett dà il via a un’opera ambiziosa e gigantesca, impreziosita dal lavoro grafico e artistico di Rafael De Latorre, che arriva a noi grazie a un altrettanto curata edizione di Salda Press, che raccoglie a fine volume schizzi e (sempre graditissime) pagine di sceneggiatura originale.Un fumetto da leggere, sicuramente, metabolizzare, commentare e soprattutto amare.