Il design compatto del nuovo Mac Mini (simile ad Apple TV) gli farà perdere le porte USB-A

Nuovo Mac mini M4: tante porte ma niente USB-A. Apple punta sul futuro con connettività avanzata, abbandonando gli standard più datati.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Apple sta per svelare una nuova versione del Mac mini con chip M4, che abbandonerà completamente le porte USB-A a favore di connessioni più moderne. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il modello Pro avrà cinque porte USB-C, una porta ethernet, HDMI e un jack per le cuffie.

La mossa di Apple segna un ulteriore passo verso l'adozione universale dello standard USB-C, offrendo maggiore velocità e versatilità rispetto al vecchio USB-A. Il nuovo Mac mini includerà anche un alimentatore interno, semplificando il setup sulla scrivania.

Apple sta abbandonando lo standard USB-A sui nuovi Mac mini

Gurman riporta che le versioni standard e Pro del nuovo Mac mini inizieranno a essere spedite ai magazzini rispettivamente a settembre e ottobre, suggerendo un lancio imminente.

Nuova Magic Keyboard economica in arrivo

Oltre al Mac mini aggiornato, Apple starebbe sviluppando una versione più economica della sua Magic Keyboard, prevista per metà del prossimo anno. Questa tastiera semplificata potrebbe essere destinata all'iPad base o ai nuovi iPad Air, ampliando l'offerta di accessori per i tablet non Pro dell'azienda.

Leggi altri articoli