A seguito della recente introduzione della revisione 1.2 delle specifiche sulla tecnologia di virtualizzazione I/O di AMD, fonti vicine a Intel hanno rivelato che l'azienda ha piani simili per la sua piattaforma Stoakley a 2 vie in arrivo nel tardo 2007.
Le specifiche 1.2 di AMD estendono i benefici dell'unità di amministrazione della memoria I/O AMD (IOMMU) per fornire sicurezza, scalabilità, soluzioni ad alte prestazioni per la virtualizzazione I/O in server x86, desktop e notebook.
La piattaforma Intel Stoakley per worstation a 2 vie includerà il supporto per i futuri processori a 45 (Harpertown e Wolfdale-DP) e adotterà il chipset Seaburg, con supporto alla tecnologia di virtualizzazione I/O. La piattaforma è attesa nel quarto trimestre, periodo in cui sarà pronto anche Harpertown, su il quale potete trovare maggiori informazioni a questo indirizzo.