Si è conclusa ieri l'edizione 2021 della Milan Games Week, il più importante consumer show in Italia dedicato al mondo dei videogiochi andato in scena per tre giorni a Fiera Milano Rho. Tra i protagonisti di questa edizione, da venerdì 12 a domenica 14, c'è stata anche Huawei, azienda leader nel settore degli smartphone e ora anche marchio emergente di accessori per il gaming.
Presso lo stand B13 del padiglione 12, Huawei ha ospitato alcuni dei più importanti youtuber e streamer italiani, primo fra tutti Favij, che si è prestato a un Meet&Greet di due ore venerdì pomeriggio in cui ha sfidato i fan giocando ad alcuni dei migliori titoli di AppGallery.
Dodici in tutto le postazioni allestite per testare le performance dei dispositivi da gaming ed esplorare AppGallery, il marketplace ufficiale di Huawei che raccoglie migliaia di app e giochi tutti da scoprire. AppGallery, terzo app store al mondo in ordine di importanza, conta oltre 560 milioni di utenti unici al mese, dei quali 42 milioni soltanto in Europa. Il segreto del suo successo sta nell'offerta di promo ricorrenti per permettere ai gamer mobile di scoprire sempre nuovi giochi.
Oltre ai coupon e ai codici regalo, Huawei ha pensato anche a un programma fedeltà destinato agli utenti di GameCenter, la piattaforma dedicata al gaming scaricabile direttamente da AppGallery. Il funzionamento del programma è molto semplice: più giochi, più aumentano le tue possibilità di ottenere bonus e sconti dedicati, prendere parte a eventi esclusivi e soprattutto vincere prodotti dell'ecosistema Huawei, dallo smartphone nova 9 al monitor MateView GT. Se siete dei giocatori, con GameCenter riuscirete sicuramente a scovare e provare titoli sempre più appaganti.
In seguito al lancio di Huawei MateView GT 34", il primo monitor Huawei pensato per i giocatori più esigenti, il produttore ha continuato ad esplorare il segmento dei monitor di alta gamma da gioco proponendo, alcuni mesi fa, Huawei MateView GT 27", ovvero il nuovo display ultra-curvo ad alta frequenza di aggiornamento ideale per chi cerca un'esperienza di gioco totalmente immersiva.
Huawei MateView GT 27" offre una gamma di colori di livello cinematografico (accuratezza del colore di ΔE<2), supporta un'elevata luminosità, un rapporto di contrasto pari a 4000:1 e immagini HDR 10 ad alta gamma dinamica in grado di valorizzare al meglio ogni dettaglio.
Restando in ambito smartphone, invece, Huawei nova 9 è il dispositivo più adatto ai videogiocatori, per via delle sue caratteristiche innovative come il processore Qualcomm Snapdragon 778G 4G, che permette di assegnare priorità alle attività in modo da ottimizzare le prestazioni, e il sistema di raffreddamento con tecnologia Touch Turbo, che mantiene lo smartphone fresco al tatto anche dopo ore di gioco o streaming video.
In questa tre giorni, abbiamo avuto modo di vedere da vicino questo e altri prodotti firmati Huawei ed entrare in contatto con chi di videogiochi se ne intende, tra utenti comuni e streamer del calibro di Tuberanza, JustGabbo, Delux e Freneh, le cui performance a Knights of the Zodiac, Asphalt 9: Legends e Back 4 Blood sono state trasmesse in diretta sul canale Twitch HuaweiMobileIT.
In aggiunta alla visita allo stand, abbiamo avuto la possibilità di scambiare due battute con Alessandro Sironi, Head of Marketing and Communication Huawei CBG Italia e di seguito vi riportiamo una breve intervista:
In aggiunta a nova 9, offriamo un ottimo portafoglio a livello gaming con, ad esempio, MateView GT 27”, il fratello minore del 34”, e MatePad 11 che va nella direzione del mobile gaming.
MateView GT 27” nasce per soddisfare le esigenze dei consumatori che ritenevano il 34” troppo ingombrante.
Acquista su Amazon Huawei nova 9! Lo trovi oggi a soli 499,90 euro.