HP ha presentato il suo ultimo monitor OMEN 27i, in linea con la nuova gamma omonima di desktop ad alte prestazioni. Il monitor 16:9 si presenta infatti con un design in armonia con tutta la famiglia OMEN. E come tutta la serie, anche il 27i è dedicato ai videogiocatori attenti alle prestazioni assolute.
Il nuovo monitor con finitura antiriflesso ha una diagonale di 27 pollici, con una frequenza d'aggiornamento molto elevata ed è compatibile con tecnologie di adaptive sync. Alla risoluzione di 2560×1440 lo schermo riesce a garantire 165 refresh al secondo. Il pannello dell'OMEN 27i è fornito da LG e garantisce un tempo di risposta di 1ms Gray to Gray con un contrasto dinamico di 10milioni:1, una luminosità di 350cd/m² e una densità di pixel pari a 109PPI. Grazie alla tecnologia Nano IPS è in grado di riprodurre una resa colore DCI-P3 del 98%. L'adaptive sync è certificato sia da NVIDIA che da AMD, quindi è compatibile sia con G-Sync che con FreeSync.
Come si vede dalle foto, la parte posteriore ripropone lo stilema del nuovo logo del brand, appena rinnovato. La sua retroilluminazione inoltre garantisce una minima e soffusa luce ambientale RGB, gestibile dal software Command Center a corredo di tutta la gamma OMEN. Sempre nella parte posteriore trovano posto le varie interfacce: una DisplayPort 1.2, una HDMI 2.0 e tre porte USB 3.2 Gen1, tutte con supporto HDCP.
Il monitor ha un angolo di visione di 178°, può essere alzato di 130mm e inclinato da -5° a +20°. Grazie al design a cornici sottili l'OMEN 27i risulta un opzione interessante per configurazioni multi-monitor. Sul mercato nordamericano è già disponibile ad un prezzo di $499,99.
Il mouse USB Cougar 700M ha un design high-tech, con illuminazione led e contrappesi personalizzabili: in offerta su Amazon.