Che cosa manca al ritocco Standalone

HP tenta di rinforzare la sua linea di stampanti e scanner di fascia alta con Photosmart 7960 e Scanjet 4600. Una manciata di novità può definirsi innovazione e giustificare una nuova spesa?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Che cosa manca al ritocco Standalone

Che cosa manca al menu

É un peccato che alcuni difetti facciano perdere ai menù molto del loro aspetto pratico: avremmo preferito delle funzioni più avanzate.

  • Per esempio, una funzione anti occhi rossi che, se non funziona in automatico, permette di zommare l'immagine e ripetere la procedura su una zona specifica.
  • Una funzione a istogrammi per il bilanciamento, almeno per ritoccare i grigi, e idealmente i livelli cromatici completi.
  • Manca un correttore di saturazione.
  • E la ciliegina sulla torta sarebbe un correttore del bilanciamento dei bianchi. Sappiamo quanto le fotocamere digitali pecchino sui bianchi, e apprezzeremmo poter correggere un eccesso di rosso, di verde, o di qualsiasi altra tonalità.

Qualità di stampa del testo

Documento originale, ingrandito x3
Text Print Quality Text Print Quality
Immagine originale, ingrandita x3 Testo, ingrandito x3
Text Print Quality Text Print Quality
hp photosmart 7960, black cartridge hp photosmart 7960, black cartridge

Con la cartuccia di nero, la photosmart 7960 stampa superbamente sia a colori che in bianco e nero. Con una risoluzione standard, è un po' meglio dei suoi rivali (Inkjet-Printer: Heavyweights From Canon, Epson and HP, in inglese).

Se scegliete la modalità draft (bozza), la stampante diventa più veloce (tre volte), sopratutto grazie a una più veloce carica della carta. Ma è più rumorosa e meno stabile, visto che si muove parecchio. In ogni caso la qualità è ottima, tanto che anche alla minima risoluzione può soddisfare le necessità di molti, che vorranno lasciare la stampa di qualità solo per documenti veramente importanti.

Leggi altri articoli