HP Photosmart 385
Supercompatta, dotata di lettore multiplo per schede di memoria, funziona anche a batterie, si connette via USB e Bluetooth, possiede una notevole qualità di stampa, non ha bisogno del PC per funzionare. Queste in sintesi le caratteristiche della soluzione HP per la stampa fotografica portatile. Un accessorio pensato per chi vuole provare l'emozione della stampa di piccolo formato anche in viaggio.
La Photosmart 385 ricorda la forma di un tostapane, con linee arrotondate e aspetto solido e compatto. Sulla parte superiore ci sono i pulsanti di controllo e il display LCD a colori. I due sportelli anteriore e posteriore proteggono dalla polvere gli slot per le schede di memoria e i rulli di stampa. La dotazione standard prevede l'alimentatore di rete, una cartuccia di inchiostro a colori, una schedina di memoria tipo SD da 32 Mb, un kit di carta fotografica di vario formato, i manuali e il software di gestione per PC.
Chi desidera la connessione wireless, può acquistare il dongle Bluetooth USB, che si inserisce nella porta PictBridge anteriore e si illumina di blu quando trasferisce i dati.
Il tasto di acceso/spento ha la duplice funzione di attivare il dispositivo e di sbloccare gli sportelli anteriore e posteriore e il display. Occorre premerlo a fondo fino a sentire un leggero scatto.
Il pannello anteriore ospita gli slot per i più diffusi formati di memoria, tra i quali il Compact Flash di tipo II, usato dai Microdrive.
L'inserimento della cartuccia di inchiostro è semplicissimo. Si apre lo sportello laterale, si inserisce la cartuccia nel vano fino a sentire uno scatto di blocco, si richiude. Tutte queste operazioni vengono segnalate dal display della stampante, che guida l'utente in modo impeccabile.