HP Pavilion dv6, valutazione e conclusioni

Recensione - Test del Pavilion dv6, notebook per l'intrattenimento multimediale di HP con unità Blu-Ray.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazione e conclusioni

Il Pavilion dv6 è un notebook con una buona qualità costruttiva e una dotazione di fascia alta che consente di eseguire senza problemi attività impegnative per disco e processore, oppure che richiedono una gran quantità di memoria. Anche l'autonomia è superiore alla media, quindi nonostante peso e dimensioni abbondanti non avrete problemi ad usare il prodotto lontano dalla presa di corrente per più di due ore.

HP Pavilion dv6 - clicca per ingrandire

La presenza del lettore Blu-ray consente di usare il portatile per riprodurre contenuti Full HD su un televisore esterno tramite connessione HDMI, mentre sul display interno del portatile potrete vedere solo immagini in HD.

L'unica pecca di questo prodotto è la dotazione grafica, non all'altezza del resto della configurazione, che alla prova dei fatti preclude la possibilità di giocare con un framerate accettabile. Scendendo a compromessi è possibile svagarsi, ma l'attività ludica deve comunque essere occasionale e senza pretese.

HP Pavilion dv6 - clicca per ingrandire

Anche se sui portatili consumer è una dotazione non comune, è apprezzabile la presenza di un lettore di impronte digitali a scanner che consente di attivare 9 funzioni differenti, oltre all'accesso al sistema operativo, con la scansione di tutte le dita. Si potrà accedere direttamente a Facebook senza bisogno di digitare username e password, e lo stesso vale per l'home banking, altri social network, la posta elettronica e qualsiasi sito che richieda l'inserimento di credenziali per accedere.

###old839###old

È infine da apprezzare il tastierino numerico separato, particolarmente utile a chi usa molto i fogli di calcolo o proviene dal mondo PC dove le tastiere sono più ampie e confortevoli di quelle per notebook.

Il prezzo di 999 euro è salato e sarebbe ben accetto se la grafica fosse allo stesso livello elevato degli altri componenti.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.