AOpen AK79D-400 Max, Continua
Nella confezione sono inclusi due CD, uno contiene Norton Anti Virus 2003 e l'altro tutti i driver necessari, una versione digitale del manuale, un'utility di monitoraggio, Adobe Acrobat Reader e ProMagic 6.0 che è una parte di EzRestore.
EzRestore permette di creare un'immagine del sistema operativo e di ripristinarlo in caso di problemi. Per utilizzare il rpograma dovete attivare la funzione corrispondente nel menù del BIOS e installare ProMagic con Windows. Quest'operazione crea una partizione nascosta nell' hard disk per allocare l'immagine del sistema.
L'hardware per il BIOS è composto da due EPROM che contengono entrambe due versioni funzionanti del BIOS. I jumper (in alto) permettono di scegliere quale EPROM attivare. La codifica delle connessioni (sinistra) è a stento accettabile. Una codifica più chiara come quella di Gigabyte o MSI, rende le cose molto più facili.
EzClock è un'altra caratteristica interessante permette infatti di modificare il FSB e il voltaggio e di controllare la temperatura e la velocità delle ventole attraverso Windows. WinBIOS, invece, mappa il BIOS in Windows e permette di accedervi senza premere il tasto durante il boot del computer, il software include anche una funzione help in diverse lingue.
EzClock permette modifiche in tempo reale di molti parametri operativi in Windows. Dovete solo riavviare il PC quando modificate il FSB.
Il Silent Tek è ancora più importante, ci permette di modificare la velocità delle ventole in maniera indipendente dalla temperatura rilevata.
AOConfig è un' utility che rileva le impostazioni del sistema e ce le presenta in forma grafica.