Gigabyte GA-7NNXP

Gli specialisti della grafica di nVIDIA ci offrono le piastre più veloci per l'Athlon XP. Grazie ai 200 MHz di clock rate del FSB, l'ultima versione delle mobo, la nForce2 Ultra 400, è in grado di supportare anche il più veloce dei processori Athlon XP, il 3200+. Durante il nostro test abbiamo confrontato dieci mobo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte GA-7NNXP


Gigabyte GA-7NNXP

Board revision:

Versione BIOS :

Gigabyte GA-7NNXP

La 7NNXP di Gigabyte non ha intenzione di essere la "solita" piastra. La confezione è voluminosa e pesante e una volta aperta dobbiamo frugare tra le innumerevoli dotazioni prima di essere abbagliati dai colori luminosi della piastra.

La mobo ha due connettori network, il primo dei quali è compatibile Gigabit grazie all' Intel 82540EM. Gigabyte è uno dei pochi costruttori a dotare la sua scheda di quattro socket per DIMM invece dei soliti tre. Purtroppo è solo per comodità perchè il chipset non supporta più di 1-GB DIMM, sei single-sided o tre double-sided.

Il numero di interfacce IDE è strabiliante. Oltre a due connettori UltraATA/133 di nForce2, la modo è dotata anche un controller IDE RAID della ITE e di un controller serial ATA della Silicon Image. Tali connessioni permettono il collegamento di dieci dispositivi ATA a patto che abbiate un'alimentazione sufficiente e un case abbastanza grande.

Leggi altri articoli