Hard disk rotto o bruciato, recupero dati Kroll Ontrack

Kroll Ontrack e il servizio di recupero dati: come funziona e un tour nella sede italiana

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Tutto quello che viene creato con un PC o con apparecchi digitali viene salvato su supporti magnetici o a semiconduttori, come hard disk, memory card o chiavette USB. Dalla tesi di laurea a una gestione contabile, dal portafoglio  clienti fino alle semplici fotografie o filmati, tutto ha un valore pratico o affettivo che sarebbe una vera scocciatura perdere. Non parliamo poi del campo professionale, dove i dati sono ancora più importanti, e perderli creerebbe un danno ingente all'azienda.

Paolo Salin - Kroll Ontrack

Per questo motivo esistono i backup, ma anche in questo caso, possono esserci situazioni in cui qualcosa va storto, e l'unica soluzione è affidarsi ad aziende specializzate nel recupero dei dati. Kroll Ontrack, di cui abbiamo già parlato in passato, è il maggior esponente italiano in ambito di recupero dati.

Abbiamo visitato la sede italiana di Kroll Ontrack, leader nazionale di questo settore; vi parleremo di come avviene il recupero dati, delle procedure dell'azienda e faremo un breve tour virtuale all'interno del loro laboratorio.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.