Pro e Contro

Volete passare al nuovo OS Microsoft ma il vostro hard disk è pieno? Questa guida vi aiuterà.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pro e Contro

L'interno di un computer può sembrare molto complesso per i meno esperti, ma soprattutto potreste trovarlo piuttosto sporco. Cominciate facendo le pulizie e rimuovendo la polvere, magari con un getto d'aria compressa. Fate attenzione in particolare alle ventole e alle feritoie, dove la polvere accumulata può ostacolare il passaggio dell'aria, necessaria per raffreddare il sistema.

Due schede Pata-to-Sata, di Belkin e LaCie

Prima di tutto, è meglio rimuovere la polver - clicca per ingrandire.e

Trovare l'hard drive è piuttosto facile: cercate un rettangolo di metallo brillante, argentato o nero, che misura 10x14x3 cm circa, dal quale fuoriescono due cavi, uno per i dati e uno per l'alimentazione. Scollegate i cavi e controllate le caratteristiche dell'hard disk, per sceglierne uno adatto.

Due schede Pata-to-Sata, di Belkin e LaCie

Rimuovere il vecchio disco non è particolarmente difficil - clicca per ingrandire.e

Potete anche usare Windows per scoprire che tipo di disco c'è nel vostro computer, esaminandone le proprietà. Scegliete la sezione hardware dal Pannello di Controllo e poi controllate le proprietà del disco. Annotate il modello e incollatelo in un motore di ricerca. Dovreste scoprire produttore e specifiche del disco. A questo punto sapete che tipo di disco cercare; potete andare a comprarlo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.