Configurazione di prova e impostazioni
Per iniziare abbiamo usato un sistema Socket FM2+, che ci ha permesso non solo di testare GTA V con due APU, ma anche con schede video dedicate su una piattaforma con CPU Athlon X4 860K di fascia bassa. Abbiamo usato questo chip perché non solo si è dimostrato più che adeguato alle schede testate, ma è anche comparabile a vecchie CPU come il Phenom II X6 1075T.
Risoluzione | 1280 x 720 Pixel (720p) |
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Rendering | DirectX 11 (DirectX 10 per le vecchie schede, o 10.1 per quelle AMD) |
Impostazioni | Tutto a impostazioni basse (Normale e Off) |
Ombre | Alte |
Configurazione | Athlon X4 860K o APU MSI A88XM-Gaming 8 GB Adata DDR3-2400 (2133) |
Sistema operativo | Windows 8.1 SP1 (64 Bit) |
Driver | GeForce 350.12 WHQL Catalyst 15.4 Beta |
Video
Il livello basso non è necessariamente così male, come mostrato nel video. Certo, si perde qualcosa dal punto di vista qualitativo, ma nel complesso rimane più che accettabile.
Risultati Benchmark
Anche se la Radeon HD 6450 raggiunge i 30 FPS di media l'esperienza è falcidiata da lag e stuttering. Dalla vecchia GeForce GT 440, tuttavia, si può già giocare abbastanza bene e anche le due APU non si comportano male. La GeForce GTX 750 e la Radeon R7 250 in questo caso sono presenti solo come riferimento perché queste schede permettono di giocare a molto più che 720p.
È bello vedere che persino hardware vecchio come la Radeon HD 4870 o la GeForce GTS 250 permette di giocare a GTA V, seppur con debiti accorgimenti e a 720p.