Fra le novità di rilievo, la possibilità di indirizzare i collaboratori alle riunioni di Meet direttamente dai documenti (Docs, Sheets e Slides). Verrà inoltre offerta la possibilità di visualizzare la propria finestra video durante l'utilizzo della modalità Companion, in questo modo i partecipanti potranno vedere espressioni e gesti di chi sta intervenendo nella sala riunioni virtuale. L'idea è quella di creare un senso di presenza, come se la riunione fosse in presenza. Google inserirà anche la possibilità di creare sessioni di domande e risposte nelle livestream, inclusi i sondaggi.
Sempre in ambito dello streaming, l'azienda ha annunciato che sarà possibile trasmettere anche direttamente su YouTube, mentre da maggio in poi poi saranno introdotti nuovi sistemi di sicurezza per le riunioni, fra cui la crittografia end-to-end per tutte le riunioni di Meet.
Anche Google Chat riceverà un aggiornamento mirato a rendere più fluide le conversazioni e semplificare la condivisione dei documenti.
Per quanto riguarda Google Spaces, è previsto anche l'aumento del numero di membri dei team, che sarà portato inizialmente a 8.000, fino ad arrivare a 25.000 entro la fine dell'anno. Invece, le novità di Google Voice riguardano la possibilità di registrare le chiamate sia in automatico (per gli utenti Premium) che su richiesta.
Per maggiori dettagli e tutte le altre novità, consultate il post sul blog ufficiale di Google Workspace.