Gli iMac con CPU Apple M3 potrebbero arrivare a ottobre

Nuove indiscrezioni affermano che i prossimi iMac con CPU Apple M3 arriveranno già ad ottobre, dopo il lancio di iPhone 15.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Mark Gurman di Bloomberg torna a parlare di Apple M3: stando alle sue fonti, i primi prodotti con il nuovo SoC arriveranno dopo iPhone 15 e tra questi ci sarà quasi certamente il nuovo iMac. La finestra di lancio sarebbe il mese di ottobre, in linea con le precedenti dichiarazioni di Gurman che parlavano di nuovi prodotti entro la fine dell'anno.

Se però sperate in un iMac più grande, aspettate a cantare vittoria: sembra infatti che gli iMac da 27" e 32" non arriveranno prima del 2024, quindi il prossimo ottobre potremmo vedere sì un nuovo iMac con chip M3, ma con schermo ancora da 24 pollici.

Second0 Gurman M3 arriverà anche su MacBook Air 13 e MacBook Pro, mentre per iPad si dovrà aspettare: un eventuale iPad Pro con Apple Silicon M3 e display OLED non arriverà prima del 2024, e già tremiamo pensando al prezzo che potrebbe avere.

Apple M3 sarà prodotto a 3nm da TSMC e tra le novità dovrebbero esserci una CPU fino a 32 core e una GPU con un massimo di 128 core che di certo darebbero una spinta anche al gaming, settore su cui l'azienda sembra puntare dopo il rilascio del Game Porting Toolkit, strumento per portare i giochi Windows su Mac che attualmente offre prestazioni altalenanti, ma che sembra decisamente promettente. Anche per questa generazione Apple sarebbe al lavoro sulle varianti Pro e Max, che secondo l'analista Ming-Chi Kuo dovrebbero arrivare nella prima metà del 2024.