Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

GlacialTech lancia Igloo 5600, una nuova serie di sistemi di raffreddamento in rame e alluminio per processori Intel LGA 775.

La serie Igloo 5600 si compone di una base in rame che consente di diffondere il calore efficacemente verso un’ampia superficie radiante in alluminio, a sua volta accoppiata ad una efficiente ventola di grande formato, in grado di assicurare ampi flussi d’aria ed al contempo garantire la massima silenziosità.

Grazie a questa formula costruttiva, Igloo 5600 riesce a rispettare le indicazioni di Intel in fatto di massa complessiva dei sistemi di raffreddamento per processori LGA 775 e, con un peso complessivo di appena 470 grammi (circa il 50–60% del peso di un paragonabile sistema di dissipazione interamente in rame), rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che desiderano un’efficace soluzione di dissipazione, ma non vogliono correre il rischio di danneggiare il proprio sistema proprio a causa del peso eccessivo di quest’ultima.

Per soddisfare ogni tipologia di esigenza, la nuova serie di dissipatori firmati GlacialTech conta tre differenti modelli: Igloo 5600, una soluzione per processori Intel Pentium 4 LGA775 fino a 3,8 GHz con un’emissione di rumore di 31 dBA; Igloo 5600 Light, un sistema particolarmente silenzioso con appena 26 dBA di emissioni per CPU fino a 3,4 GHz; Igloo 5600 PWM, una proposta per processori fino ad 3,8 GHz dall’ottimo rapporto prestazioni/prezzo e dalla grande silenziosità;

Igloo 5600 PWM, infatti, adegua la velocità di rotazione della ventola (da 600 a 3600 rpm) e quindi il livello di rumorosità (da 15 a 37 dBA), in base alle necessità del momento. Esteticamente i tre modelli sono uguali.

La serie GlacialTech Igloo 5600 è immediatamente disponibile in Italia con prezzi al pubblico (Iva inclusa) rispettivamente di Euro 19,50 per le versioni base e Light, e di Euro 20,80 per il modello PWM.

Maggiori informazioni sul sito Internet: http://www.glacialtech.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.