Risultati: Battlefield 4

Giocare con tre monitor in modalità AMD Eyefinity o Nvidia Surround è qualcosa da ricchi o può essere una buona soluzione anche per chi ha un budget non troppo elevato? Abbiamo testato una Radeon e una GeForce a buon mercato per rispondere meglio a questa domanda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Battlefield 4

Abbiamo giocato a Battlefield 4 più di ogni altro gioco quindi abbiamo una buona idea di come si comporta con differenti configurazioni hardware. Questo titolo è basato su un potente motore che scala bene su hardware differente, quindi siamo curiosi di vedere come si comporta su schede video dal prezzo non molto elevato.

Surround sulla GeForce GTX 750 Ti

Come potete vedere nella classifica sotto, questa configurazione è giocabile a bassi dettagli con V-Sync attivato. La qualità grafica non è impressionante quando molti dei dettagli vengono sacrificati, e vedrete dello screen tearing. Questo compromesso però vi permetterà una vista periferica totale del campo di battaglia.

Abbiamo overcloccato la scheda, cambiato la risoluzione a 4800x900 pixel e abbiamo aumentato i dettagli su livelli medi, ottenendo una grafica migliore e ancora giocabile. Usando MSI Afterburner, abbiamo impostato GPU Boost a 1213 MHz e memoria a 1470 MHz, aumentando in modo marcato il frame rate.

Eyefinity sulla Radeon R7 260X

Abbiamo iniziato a testare l'Eyefinity usando la stessa impostazione media a 4800x900, ottenendo risultati migliori rispetto alla scheda video – ma abbiamo attivato anche l'API Mantle. Le schede offrono comunque prestazioni dello stesso livello. Con Mantle abbiamo ottenuto alcuni frame massimi e medi in più, ma non dei minimi migliori.

Qualsiasi overclock oltre le frequenze standard ha bloccato il PC con MSI Afterburner. Fortunatamente, lo strumento Overdrive del Catalyst Control Center ha funzionato perfettamente. La scheda ha funzionato stabilmente a 1244 MHz per la GPU e 1650 MHz per la memoria. Frequenze maggiori mandavano in "freeze" il PC. I risultati del nostro test con Battlefield sono saliti a 57 FPS. Non male!

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.