Gli utenti in possesso di schede madre X470 possono recarsi a questo indirizzo per scaricare il firmware corretto per il proprio modello, mentre chi possiede una soluzione B450 deve andare su questa pagina.
I BIOS compatibili con le future CPU della casa di Sunnyvale rispondono alle versioni F40 e successive e potete installarli tramite i sistemi Q-Flash direttamente dal firmware esistente sulla vostra scheda madre, sfruttando una chiavetta USB, oppure da App Center su Windows tramite la funzione @BIOS.
Nei giorni scorsi anche ASRock ha aggiornato il BIOS delle proprie soluzioni X470/370 e B450/350 per le CPU Ryzen 3000. I modelli A320 sono compatibili solo con le future APU con grafica integrata.
Asus ha aggiornato il BIOS di 35 motherboard per supportare le nuove CPU AMD, lasciando fuori i modelli A320 (per ora almeno). MSI, dal canto suo, ha diffuso nelle scorse settimane un elenco in cui indica i modelli che saranno certamente aggiornati per supportare le future APU.
L’azienda spiegò in quell’occasione che i test per determinare la compatibilità tra le nuove CPU e schede madre già sul mercato erano ancora in corso. Da allora però non ci sono più state informazioni, ma siamo certi che non tarderanno ad arrivare.