La linea NVIDIA GeForce 6800, con supporto per Microsoft DirectX 9.0c, comprende le schede video più avanzate sul mercato al momento. La versione GT, attualmente la seconda più veloce della serie, è equipaggiato con 16 pixel pipeline e 6 vertex pipeline.
La frequenza di funzionamento della Gigabyte GV-N68T256DH corrisponde alle specifiche del produttore, ossia 350 MHz per il chip e 500 MHz per le memorie ("1000 MHz" DDR). La memoria di 256 MB è tipica per una scheda di questa categoria mentre le prestazioni permettono di giocare la maggior parte dei giochi a risoluzioni fino a 1600x1200 con FSAA 4x e FSAA 8x. Le schede con 128 MB di memoria non reggono certi livelli.
Per un confronto esaustivo e per vedere i risultati dei benchmark, vi consigliamo di leggere la nostra Classifica delle Schede Video. Inoltre per approfondire sulle schede video,
Per un confronto esaustivo e per vedere i risultati dei benchmark, vi consigliamo di leggere la nostra Classifica delle Schede Video. Inoltre per approfondire sulle schede video, sono consigliati i seguenti articoli: