Gigabyte 3D1: tecnologia SLI su scheda singola

Gigabyte ha presentato la sua prima scheda dual-core, basata su processori grafici NVIDIA collegati tra loro tramite tecnologia SLI. Abbiamo analizzato il design e le prestazioni di questa innovativa soluzione.

Avatar di Lars Weinand

a cura di Lars Weinand

Gigabyte 3D1 offre lo SLI su una singola scheda

Gigabyte's 3D1 Offers SLI On A Single Card

Pochi giorni prima di Natale, Gigabyte ci ha sorpreso con il suo progetto top secret, il 3D1. La scheda grafica 3D1 è una soluzione dual-core SLI, basata su due chip NVIDIA GeForce 6600 GT funzionanti in tandem. Gigabyte ha semplicemente configurato i due chip in modalità SLI e li ha inseriti su una scheda singola.

This is what the complete bundle consisting of motherboard an graphics card looks like once it's set up. Here you can also see Gigabyte's 3D Rocket-Pro heatsink / fan combo.

Questo è il bundle composto da scheda madre e scheda video. In questa immagine potete osservare anche il dissipatore Gigabyte 3D Racket Pro.

Per questa nuova tecnologia Gigabyte ha addirittura fatto un brevetto. Finora i dettagli non sono stati resi pubblici e nel futuro probabilmente assisteremo a una lotta tra Gigabyte e NVIDIA per aggiudicarsi i diritti riguardanti questa tecnologia.

Leggi altri articoli