Uso del processore
A qualità Very High, Ghost Recon Wildlands ama legarsi alle risorse di calcolo. È un comportamento attribuibile all'open world e al motore di gioco DirectX 11? Attivando gli effetti grafici aggiuntivi il carico sulla GPU aumenta, alleviando un po' quello sulla CPU. Anche così però l'uso rimane alto.
Uso del processore - Patch 1.1.5
La patch 1.1.5 corregge quello che abbiamo visto con la versione al debutto. Riduce l'uso della CPU, in particolare sulle GeForce, e aiuta a spiegare il miglioramento delle prestazioni complessive e il frame rate più fluido. Ghost Recon Wildlands carica abbastanza la CPU a 1920x1080.
Uso RAM
Uso RAM - Patch 1.1.5
Le impostazioni minime e consigliate suggerite da Ubisoft non sono sovrastimate. Sarebbe meglio avere 8 GB di memoria di sistema per giocare bene. Attivando gli effetti supplementari scende leggermente la quantità di RAM usata. Ricordate, stiamo parlando della memoria di sistema totale, il che significa che dovete sottrarre l'occupazione del sistema operativo e i vari processi in uso.
Uso memoria video
Il motore AnvilNext 2.0 non si avvicina nemmeno a usare la memoria a disposizione. Ci sono però due cose da notare: la prima è che il motore è meno affamato di memoria sulle GeForce che sulle Radeon. La seconda è che gli effetti aggiuntivi richiedono più memoria grafica.
Uso memoria video - Patch 1.1.5
La patch 1.1.5 cambia il modo in cui Ghost Recon gestisce la memoria grafica. L'uso generale appare maggiore, mentre attivare i dettagli aggiuntivi ha meno impatto sulle schede GeForce e Radeon.
Conclusioni
Graficamente appagante grazie al suo essere open word, Ghost Recon Wildlands richiede molto al vostro PC da gioco, anche se la patch 1.1.5 ha ridotto un po' l'uso della CPU. Probabilmente sceglierete l'impostazione di qualità in base alle prestazioni del vostro PC e poi lavorerete di fino sulle singole opzioni grafiche.
Con una GTX 1060 6 GB o una Radeon RX 480 potete giocare a 1920x1080 con dettagli High o Very High. Chi ha invece GPU di fascia bassa dovrà optare per l'impostazione Low al fine di ottenere frame rate accettabili.