VPro per le imprese: con SCS

La necessità di controllare il PC in maniera remota è sempre stato un problema per le grandi aziende. Intel afferma che la sua tecnologia vPro è perfetta, grazie a una soluzione di controllo a livello hardware non dipendente dal sistema operativo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

VPro per le imprese: con SCS

vPro riconosce due modalità, una per ambienti ridotti e un'altra per quelli enterprise, offrendo l'autenticazione via chiavi e codifica. Il modello di approvvigionamento enterprise richiede un SCS (Setup and Configuration Server), per prendersi cura della codifica e dell'autenticazione.

AMT Commander

 /

AMT Commander è uno strumento di amministrazione per le caratteristiche AMT, ma Intel lo mette a disposizione solamente degli sviluppatori. Solitamente, gli ambienti vPro lavorareranno basandosi su software di terze parti.

L'AMT Commander è una delle due utility di amministrazione vPro. Mentre è stato progettato per propositi di sviluppo e non potrà essere utilizzato in sistemi reali, il software di terze parti potrà essere utilizzato. Tuttavia l'insieme di caratteristiche dovrebbe essere almeno comparabile. Il Commander deve essere connesso ai PC client vPro, poichè aiuta principalmente a rintracciare i PC vPro per fare un inventario dei loro componenti e per inviare le impostazioni AMT base.

Network Discovery

 /

L'AMT Commander permette all'utente di scovare computer vPro/AMT specificando una gamma d'indirizzi IP.

Dopo aver ricercato i sistemi vPro all'interno di una rete specifica, potrete iniziare a lavorare con i vostri client. È importante che ogni PC client abbia un host name AMT assegnato, o il software di amministrazione Intel non si connetterà. Qui potete abilitare o disabilitare diverse caratteristiche AMT come il SOL (Serial-over-LAN) o l'IDE Redirect (per avviare dalla LAN).

 /

L'AMT Commander si connette a qualsiasi PC vPRo propriamente configurato e raggiungibile all'interno della rete.

 /

 /

Leggi altri articoli