Log eventi

La necessità di controllare il PC in maniera remota è sempre stato un problema per le grandi aziende. Intel afferma che la sua tecnologia vPro è perfetta, grazie a una soluzione di controllo a livello hardware non dipendente dal sistema operativo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Log eventi

Il logo degli eventi è molto dettagliato

Controllo remoto

 /

La caratteristica di controllo remoto è molto utile. Immaginate che uno dei vostri sistemi si è bloccato, e chiaramente non potete utilizzare un accesso tramite VNC o desktop remoto di Windows. In questo caso un reset tramite AMT permetterà di riavviare la macchina.

Impostazioni rete

 /

AMT supporta LAN virtuali utilizzate per  avviare due differenti connessioni di rete attraverso due reti su un unico cavo fisico di connessione. Avrete bisogno generalmente di passare al supporto VLAN per configurare il tutto, ma la caratteristica AMT VLAN lavora con hardware di rete standard.

Account utente

 /

Ci siamo collegati come amministratori, ma l'AMT/vPro supporta anche la creazione di utenti amministratori.

Aggiornamento Firmware

 /

Il firmware AMT può essere aggiornato indipendentemente dal BIOS della scheda madre.

IAMT Terminal Tool: controllo remoto del BIOS

Il Terminale di controllo che abbiamo provato può essere utilizzato per accedere al BIOS del PC obiettivo tramite SOL (Serial-over-LAN). In pratica viene creata una connessione seriale tramite la rete. Abbiamo utilizzato questo strumento per accedere al BIOS, che solitamente offre più opzioni rispetto un gestione AMD standard. Effettivamente, è possibile effettuare tutti i cambiamenti da remoto. Potete utilizzare il "Terminal Tool" anche per definire nuovi supporti di boot, soluzione in alcuni casi molto importante.

Leggi altri articoli